Come (e perchè) si ammazza un Presidente. Complotto!!!

lagarde

 

di Ivana FABRIS

Pochi giorni fa, il PM di Lille, lo stesso che aveva accusato Dominique Strauss-Kahn, ex Presidente del FMI di essere il “Re della festa”, ha chiesto il suo proscioglimento “puro e semplice” dall’accusa di sfruttamento della prostituzione.
Cito il Fatto Quotidiano: Il giudizio si era riaperto questa mattina a Lille e già si attendeva la richiesta di proscioglimento per assenza di prove: nessuno può infatti dimostrare che usufruisse consapevolmente di un sistema di “sfruttamento della prostituzione” nelle sue serate a luci rosse.  Le parti civili si sono ritirate dal processo, pur sottolineando che “resta la condanna morale.”

Oltre alla questione francese, c’era stata precedentemente l’accusa di stupro nei confronti di una cameriera di un albergo di New York, accusa caduta pochi mesi dopo per insussistenza.

Bene, bene per lui, ammesso che a qualcuno importi qualcosa di costui.
Eh no, bene mica tanto. Per lui sicuramente, per noi, forse, un po’ meno.

Credo occorra chiedersi chi sia Strauss-Kahn.
Dominique Strauss-Kahn, dottorato in Scienze Economiche e uomo di punta del socialismo francese, era il Presidente del Fondo Monetario Internazionale fino allo scandalo sulla prostituzione che l’ha coinvolto.
Scandalo per il quale si è dimesso dal ruolo che rivestiva. E fin qui, nulla da obiettare.

Ma Strauss-Kahn, per quanto non fosse un filantropo, era comunque qualcuno che politicamente sosteneva questo principio: “Le nuove condizioni economiche e sociali implicano un rinnovamento dei principi socialisti rispetto al passato che devono appoggiarsi su tre punti fondamentali: la ridistribuzione della ricchezza, la regolazione dell’economia e la lotta alle ineguaglianze alla nascita.

Insomma, proprio un socialista.
Un socialista, il cui pensiero politico era quello che ho citato più sopra, come Presidente del Fondo Monetario Internazionale e che molto probabilmente avrebbe comunque potuto contare qualcosa nell’approssimarsi di una crisi che avrebbe messo in ginocchio diversi Paesi Europei.

E chi l’ha sostituito, alla sua dimissione? E’ stata Christine Lagarde, una fra le 100 donne più potenti al mondo secondo Forbes, legale del famosissimo studio Baker&McKenzie, che, oltre alla profonda differenza nelle competenze rispetto a Strauss-Kahn, si è più volte espressa in questo senso nei confronti dell’allora Presidente della Repubblica, il conservatore Nicholas Sarkozy: “Sono al tuo fianco per servirti e per servire i tuoi progetti per la Francia” “Utilizzami per il tempo che ti conviene e che conviene alla tua azione di assegnazione dei ruoli.” “Se mi utilizzi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace, senza sostegno rischio di essere poco credibile. Con la mia immensa ammirazione. Christine L.

E quali interessi, oggi e da sempre, difende esclusivamente Christine Lagarde dall’alto del suo ruolo?

Ma non solo.
Anche lei indagata nell’agosto del 2011, per abuso d’ufficio nell’affare Tapie, non si è mai dimessa dalla Presidenza del FMI.

Come diciamo spesso, nell’era in cui non si assassina un Presidente degli Stati Uniti con un colpo di fucile ma con uno scandalo sessuale, perchè non farlo con il Presidente (un socialista) del Fondo Monetario Internazionale nei pressi di una grave crisi di sistema come quello che stiamo vivendo?

Chiaro, tutto questo è solo una mia interpretazione e, certo, si sa, quelli come me sono solo dei complottisti.

 

(immagine dal web)

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;Come (e perchè) si ammazza un Presidente. Complotto!!!

    • Non credo sia quello il punto giusto d’osservazione, Giuseppe.
      La domanda è un’altra. Io, ad esempio, mi sono chiesta a chi hanno fatto comodo i presunti reati a sfondo sessuale di Strauss-Kahn.
      La Lagarde è solo una pedina, gli interessi in gioco erano altri.

      Mi piace

      • Gentilissima Ivana, anche se la politica spesso passa attraverso le camere da letto, io qui, l’avrai percepito, volevo solo metterla sul piano scherzoso. Cordialmente.

        Mi piace

  1. Non si tratta di essere cpomplottisti Ma se ben ricordo Strauss-Kahn era in lizza come Presidente della Repubblica. Cui prodest che sia finito in questo bagno di “sangue” ? Forse ad un presidente sempre di sinistra ma che non era socialista come Lui o alla Lagarde che ha preso il suo posto al FMI e che è di destra?

    Mi piace

  2. In effetti la storia di Strauss-Kahn come politico orientato a sinistra (moderata) parte anche prima, con Jospin fu Ministro delle Finanze e tentò (clamorosamente fallendo) di creare una istituzione che controbilanciasse la BCE, occupandosi di sviluppo economico e sociale. La proposta francese fu rapidamente cassata e l’Unione Europea nacque unicamente sull’economia con le regole strette che ci stanno distruggendo (due in primis, regola del 3% di deficit massimo e regola del 60% di rapporto deficit/PIL, la BCE, contro l’opinione di Strauss-Kahn, ebbe solo la stabilità monetaria e non anche la disoccupazione, come la FED, nel suo mandato). Poi, dal 2007 è stato Presidente del FMI e, pur partecipando al primo salvataggio greco, ha comunque tentato di spostare l’asse dell’istituzione dal liberismo dogmatico cui è orientata almeno dagli anni ottanta.
    Avvicinandosi le elezioni francesi (cui voleva candidarsi) ha radicalizzato le sue posizioni e poco prima dello scandalo (un mese prima) ha pronunciato, come direttore del FMI, un discorso incendiario che consiglio di leggere.

    Cui prodest? A molti.

    http://tempofertile.blogspot.com/2015/02/dominique-strauss-kahn-il-lavoro.html

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...