Anche gli italici mangiano fagioli

fasul alla carlo

 

Rubrica “TUTTO QUANTO FA SPETTACOLO”


Non lo si dice tanto in giro perchè non fa figo e non fa chic ma gli italiani, popolo di origini contadine, non ha mai abbandonato la tradizione gustosa del mangiar fagioli.
Si sa, questi hanno grandi proprietà nutritive e non mancano di allietare le notti e i giorni di tanti nostri connazionali, con sommo gaudio di chi sale in ascensore con loro, di chi se li ritrova a meno di 5 centimetri di distanza sugli autobus romani e milanesi nell’ora di punta, con esalazioni venefiche di portata cosmica.
Anche in Parlamento non si scherza, perchè di politici-scoregge-nell’universo ce ne sono a iosa, quindi l’aria è assai viziata e gli effetti della tossicità sono più che evidenti, a livello neurologico.
Deliri e deliranti, pertanto, specie in era Renzian-Berlusconiana, sono attribuibili soprattutto ad un eccesso di fermentazione intestinale.
Ma se i parlamentari patiscono tale sofferenza magari nobilitandola di veganesimo che fa tanto trendy, cosa dovrebbe dire la bassa plebe italica che, stanti le ormai rare pecunie, dei fagioli presto farà il piatto del giorno, un giorno dopo l’altro?
Occhio, Renzi, perchè di questo passo rischi di fare una fine assai ingloriosa.
Non per la dura battaglia dell’opposizione parlamentare, non perchè l’Europa dei banchieri ti darà il foglio di via, ma perchè una gigantesca, cosmica, incommensurabile, nauseabonda, tossica, puteolente, italica scoreggia ti seppellirà.

Firmato

NUCLEI DI SATIRA PROLETARIA “Bud Spencer e Terence Hill”

 

 

(immagine dal web)

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Anche gli italici mangiano fagioli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...