Basta con la “sinistra del PD”

civatifassinacuperlo

di Nello BALZANO

La sinistra parlamentare del PD, praticamente l’ossimoro per eccellenza, è risentita, frustrata si sente derubata della fiducia, la stessa che da un anno continuano come soldatini fedeli a regalare al loro capo. Dispiace dirlo, ma è così. E’ una sinistra fantasma. Illusoria.

Io, come tanti altri in questi mesi non ho capito che stavo sbagliando bersaglio, me la prendevo con l’unico che coerentemente sta seguendo la strada che aveva indicato fin dall’inizio, dal primo momento che aveva detto che avrebbe “cambiato verso”, ovvero che sarebbe andato a destra.

I veri responsabili del tradimento delle nostre aspettative, invece, sono loro: “la sinistra del PD“, che seduti sul loro tronetto in Parlamento facendo finta di sbattere i piedi come i bambini capricciosi, diventavano paladini di battaglie che mai sarebbero dovute iniziare, con un Governo di maggioranza “democratica” e di atti e legislazione sempre più autoritaria.

Abbiamo sperato nelle loro iniziative e sempre ne siamo usciti disillusi, insomma si sono presi gioco della nostra dignità, ci hanno rubato il voto, alle europee,  e ancora oggi con la loro finta indignazione, combattono – permettemi di dirlo – con il nostro sedere, perché il loro lo tengono comodamente protetto al caldo del loro tronetto.

Ma stia attenta la “sinistra del PD”, perché oggi più che mai cammineremo con le spalle al muro e con lo sguardo e l’attenzione verso ciò che faranno, perché le loro inutili e vuote parole ci risulteranno incomprensibili.

Vorremo fatti, coerenti e conseguenti. E valuteremo i fatti, senza concedere nessuna fiducia a prescindere da essi.  

(immagine dal web)

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Basta con la “sinistra del PD”

  1. Il 12 marzo 2014 dicevo ad un’amica: “Un consiglio per Pippo Civati. Se vuole uscire dal PD lo faccia alla svelta. In caso contrario rischia che quelli come me, che hanno intenzione di seguirlo, vadano da un’altra parte.” Ha perso un anno e l’ha fatto perdere a noi. Comunque una sinistra può esistere solo “fuori” dal PD, non “in” questo PD.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...