Landini: sveglia gente di Sinistra!

Prometeo-y-el-fuego-di-José-Ramón-Zaragoza-Fernández-1874-1949.

di Cosima DI TOMMASO

E’ una fase prometeica, questa iniziata il 28 Marzo 2015.
Sono solo un’insegnante, “operaia della conoscenza” – dicono: di fatto, sono una “metalmeccanica” che opera nella scuola. Maurizio Landini, da sempre, parla per me e la sua proposta di coalizione sociale bene mi rappresenta e quando un uomo come Landini tuona, è bene finalmente insorgere tutti, contro l’attuale sistema politico, a dir poco indecoroso, per formare con lui una voce sola!

La coalizione sociale è, grazie al titanismo eroico di quest’uomo, un punto d’arrivo, un punto d’incontro e di riscossa che scuote le coscienze e le fa vibrare, in nome della dignità dell’essere umano.


Oggi occorre concentrarsi e volgere la fiducia verso chi dimostra di possedere una sincera sensibilità e un’onesta volontà di soddisfare le giuste aspirazioni del nostro tempo, che si esprimono proprio in quell’umanità oltraggiata dal renzismo imperante.
E’ lampante ciò che la stolta pratica capitalista e nichilista hanno prodotto su scala mondiale e nazionale.

Osservando l’organismo sociale nella sua essenza, emergono un po’ ovunque, i germi di ‘’ulcerazioni’’ che reclamano i possibili rimedi.
Se un’ulcera ferisce una parte del corpo, tutto l’organismo ne risente.
Il momento dunque è arrivato: sveglia gente di sinistra! altrimenti insorgeranno inevitabili danni per la civiltà.
Il proletario, anche quello intellettuale lo sa. Per questo Landini afferma a gran voce: “Vogliamo costruire l’unità del mondo del lavoro e del mondo sociale.
La nostra manifestazione non è rivolta a questa o quella forza politica, la piazza è aperta a chi condivide le nostre proposte“.

Considerando che le incoscienti politiche liberiste hanno elargito nella nostra società il permesso ad una élite di sfruttare indebitamente, il lavoro di altra gente, per poter oziare e vivere sulle spalle di essa, allora senza ombra di dubbio tutto l’organismo sociale è malato.
Le aspirazioni delle grandi masse necessitano di poter condurre un’esistenza degna di un essere umano.

La questione sociale che emerge in tutta la sua evidenza, è perciò triarticolata, da compiersi cioè, sui piani: culturale in primis, giuridico-statale ed economico.
Oggi emerge nella proposta di Maurizio Landini, consapevolmente mi pare, il senso sociale così tripartito, che restituisce speranza alle coscienze scippate dal morbo renzista.
Per questo oggi, più che mai, il coraggio (cor + agere, cioè agire con l’autenticità del cuore) di Landini, nuovo Prometeo del nostro tempo, corrobora la volontà impellente di tanti di noi.
Andiamo avanti!

 

[Immagine: “Prometeo y el fuego” di José Ramón Zaragoza Fernández (1874- 1949)]

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Landini: sveglia gente di Sinistra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...