ESSERE SINISTRA INTERVISTA MARCO FURFARO


furfaro_marco01

In Liguria abbiamo dato vita ad un laboratorio per una nuova Sinistra più avanzato. Qui c’è una possibilità concreta di governo alternativo della Regione. Non vogliamo creare un nuovo soggetto politico, ma cambiare in meglio la vita dei cittadini.

Io ho aderito a SEL, sin dalla sua fondazione, non per far parte di un partito ma per far crescere l’ideale di un modello alternativo di società, di Italia.

Io respiravo da bambino l’idea di sinistra in Toscana. Una sinistra per quale a prescindere dalla condizione economica dalla quale partivi un’occasione ce l’avevi. Non esiste più questa sinistra, deve tornare a vivere.

Non importa a nessuno la ricostruzione o la difesa di un ceto politico. Si DEVE partire da un progetto, da una proposta di radicale cambiamento dell’esistente.

 


 

Ringraziamo Marco Furfaro e Nello Balzano, una delle nostre voci, per questa interessante intervista. Marco rivela qui la sua passione per la politica vista come una delle attività migliori per il cittadino consapevole. Un senso alto e bello che non può essere sporcato e svilito dai comportamenti dei profittatori e dei carrieristi.
E ci fa comprendere come riconoscere questi ultimi, da chi, come lui ha una concreta passione che vuole realizzare un modello di società diverso dall’attuale, dove a vincere non siano sempre gli stessi, e dove non conti il verbo vincere, ma emanciparsi, poter guardare al futuro senza bisogno di avere un cognome altisonante o l’aiuto del potente locale: lui sa come realizzarla.
Va ascoltato.

La Redazione


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...