Sandra Bonsanti: difenderemo la Costituzione ad ogni costo

bonsanti

La Redazione

L’intervento di Sandra Bonsanti: uno dei più appassionati ed intensi tra i tanti contributi ascoltati all’Assemblea della Coalizione Sociale del 6-7 Giugno a Roma.

Quello che dice è la verità. Stiamo per assistere al passaggio dalla nostra democrazia costituzionale, ad una democrazia autoritaria supportata da poteri economici che espressamente ritengono la Costituzione, i suoi principi, il suo orientamento sociale e democratico, un “impiccio” da rimuovere perchè contrastante con i propri interessi finanziari.

Dobbiamo lottare, quindi. Perché dopo aver modificato in senso verticistico e autoritario l’organizzazione e la forma dello Stato, Matteo Renzi e le forze economiche “che lo hanno messo lì”, potranno, in caso di ottenimento della maggioranza nell’unica Camera, addirittura modificare gli articoli della Prima parte della Costituzione.  Potranno modificare l’art. 1 ed eliminare il riferimento al LAVORO!

Vi sembra esagerato? Dopo quello che hanno fatto, potete fidarvi del rispetto della Costituzione da parte del Governo del Patto del Nazareno? Noi non ci siamo mai fidati. E diamo ragione a Sandra Bonsanti. Ecco perché siamo al suo fianco e a quello della Coalizione Sociale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...